Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RADUNO ASSEMBLEA DELL’ORSO

18 Aprile - 16:00 - 21 Aprile - 10:00

APRILE RADUNO ASSEMBLEA DELL’ORSO

 Il raduno si terrà nel Biellese, Valdilana e dintorni da giovedì 18 a domenica 21 aprile.

GIOVEDI 18

Arrivo dei partecipanti in tempo per la cena all’hotel, già noto a molti, dove soggiorneremo per l’intera durata del raduno.

VENERDI 19

Partenza alla volta di Fondo, frazione di Traversella in Valchiusella a ridosso del Gran Paradiso, raggiungibile in ca 1,5 ore.

Piccola escursione facoltativa di 10/15 minuti su strada carrabile sterrata sino alla cascata di Fondo e ritorno. Pranzo in loco alla Trattoria del Ponte.

Dopo pranzo ripartenza alla volta del Castello di Masino, che fu per dieci secoli la residenza principale dei conti Valperga di Masino. Fino al Rinascimento venne difeso da alte mura e imponenti torri di guardia, poi abbattute per far posto a monumentali e splendidi giardini di fattezze romantiche e tipiche dell’Italia aristocratica.

L’intero edificio è letteralmente ricoperto da affreschi, mobili di raffinatissima fattura e sede d’un museo di carrozze settecentesche davvero straordinario. Attualmente il castello è di proprietà del Fondo Ambiente Italiano. Visita guidata del castello e ritorno in hotel per lo svolgimento dell’

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI (ore 18 circa)

Segue cena a buffet

SABATO 20

Partenza, dopo colazione, per Rosazza, oggi inserito nei Borghi più belli d’Italia con la nomea di essere il comune più misterioso d’Italia per le riunioni legate alla massoneria e all’esoterismo.

Visita guidata del borgo della durata massima di due ore, incentrata sulla simbologia esoterica presente nella chiesa, nel cimitero e per le strade e ammirando dall’esterno il castello e casa Vercellone, non visitabili all’interno, in quanto proprietà private, abitate.

Subito dopo aver visitato Rosazza si riparte attraverso la panoramica Zegna dove ci fermeremo per pranzo alla locanda dell’Ospizio di San Giovanni.

Ripartiremo quindi per recarci a Pray, regione Vallefredda, per una visita alla Fabbrica della ruota, vecchio stabilimento tessile di fine 800, oggi museo, dove la forza motrice che faceva girare tutti i macchinari era ricavata da una grande ruota messa in movimento dall’acqua del torrente Ponzone.

Ritorno in hotel seguendo percorsi alternativi alle veloci statali.

Cena “importante” di chiusura, non diremo più “di gala” per non creare aspettative sugli outfit, con proiezione di filmati e diapositive dei nostri “momenti insieme”.

DOMENICA 21

Prima colazione e saluti di fine raduno.

Vi aspettiamo tutti.

Dettagli

Inizio:
18 Aprile - 16:00
Fine:
21 Aprile - 10:00
Categoria Evento:

Organizzatori

Gianni Tonella
Maurizio Tosi

Luogo

Relais Santo Stefano
Via Giuseppe Garibaldi, 5
Sandigliano, 13876 Italia
+ Google Maps

Start typing and press Enter to search