
- Questo evento è passato.
Invasione Morgan in Sicilia
10 Settembre 2016 - 17 Settembre 2016

10/09/2016 sabato
Arrivo dei partecipanti incontro con Camillo; in mattinata da Napoli e Civitavecchia, pranzo libero, nel pomeriggio arrivo da Genova, trasferimento in Hotel a Mondello, sistemazione nelle camere riservate, cocktail di benvenuto in terrazza sul mare, cena e pernottamento.
11/09/2016 domenica
Piccola colazione in Hotel. Partenza per Santo Stefano di Camastra e visita dell’interessante museo della ceramica, granita libera.
Pranzo a base di prodotti tipici presso la splendida terrazza dell’Agriturismo “Santa Margherita” che si affaccia direttamente sulle isole Eolie. Proseguimento per Tindari, visita del Santuario della Madonna nera e dell’area archeologica con il suggestivo Teatro che ispirò il premio Nobel Quasimodo nella sua famosa poesia “Vento a Tindari”, granita libera consigliata. Proseguimento per Messina, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena con spettacolo musicale a cura dei famosi “Karamen”. Pernottamento.
12/09/2016 lunedì
Piccola colazione in hotel. Giro dei laghi di Ganzirri e poi in carrozza visita del centro storico . Posteggeremo nella suggestiva piazza della Cattedrale Normanna con il superbo campanile, che ospita l’orologio meccanico più grande e complesso del mondo. Parcheggio in area riservata. Il pranzo sarà servito in stile buffet presso la cornice di piazza Duomo (granita libera consigliata). Nel pomeriggio trasferimento a Giardini Naxos, prima colonia della Magna Grecia. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. (Possibilità di raggiungere Taormina in navetta in base al numero di richiedenti).
13/09/2016 martedì
Piccola colazione in hotel. Trasferimento alle Gole dell’Alcantara e visita naturalistica; proseguimento per Taormina. Parcheggio della macchina in area riservata. Visita del magnifico teatro greco-romano e l’elegante corso Umberto. Il pranzo sarà servito nella speciale cornice del Tout Va dove era ospitato il famoso Casinò internazionale di Taormina. Nel pomeriggio proseguimento in macchina per Castelmola e visita del caratteristico paesino e ……….. bar.
Rientro in hotel; trasferimento in bus navetta a Taormina e cena in pizzeria. Se sarà necessario la navetta farà un transfert per chi desidera attardarsi.
14/09/2016 mercoledì
Piccola colazione in hotel; la mattinata sarà dedicata alla visita dell’Etna; con le vetture si raggiungerà quota 1.900, in prossimità dell’area dove sorgono i crateri Silvestri; per chi volesse, usufruendo della funicolare e a continuazione delle Jeep 4×4, si potrà raggiungere la quota 2.900, dove, immersi in un’atmosfera lunare, si beneficerà di un panorama mozzafiato; il pranzo sarà servito presso un ristorante situato nei pressi del rifugio Sapienza; dopo pranzo, trasferimento a Siracusa; arrivo in hotel, cena e pernottamento.
15/09/2016 giovedì
Piccola colazione in hotel; trasferimento in bus all’area archeologica della Neapolis e visita guidata del sito archeologico; la scoperta di Siracusa, continuerà con la visita di Ortigia, con il suggestivo tempio di Apollo, la cattedrale barocca e la Fonte Aretusa. Pranzo in ristorante; pomeriggio libero a Ortigia; (per coloro che volessero rientrare e usufruire dei servizi dell’hotel, come la piscina, è previsto il bus navetta con partenza da Ortigia subito dopo pranzo). Cena e pernottamento in hotel.
16/09/2016 venerdì
Piccola colazione in hotel; trasferimento a Noto e visita guidata del centro storico, con la splendida cattedrale, patrimonio dell’Unesco; continuazione per Ragusa Ibla; pranzo in ristorante; nel pomeriggio, visita guidata dell’antica Ragusa, dove si susseguono meravigliosi palazzi e chiese da cui risalta l’originale stile barocco siciliano. Terminata la visita, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate; prima della cena si potrà usufruire dei servizi dell’hotel tra cui piscina e Spa. Cena, con intrattenimento musicale a cura dei “I Camurria” e premiazione; pernottamento in hotel.
17/09/2016 sabato
Piccola colazione in hotel; partenza per Agrigento; visita guidata della Valle dei Templi; un pranzo, a base di prodotti tipici, in stile pic-nic, sarà servito all’interno della stessa Valle, presso il giardino di Kolymbetra. Dopo pranzo, continuazione per Palermo e imbarco per Genova o Napoli oppure proseguimento del soggiorno come appresso.
Programma aggiuntivo extra
“FESTIVAL MONDIALE DEL COUS-COUS A S. VITO LO CAPO”
Con Camillo prosecuzione per il festival mondiale del Cous-cous Fest con pernottamento e cena in hotel ed eventuale (numero permettendo) Tour Palermo di notte la sera del 17/09:
18/09/2016 domenica
Colazione in hotel partenza alle 9.30 per S. Vito Lo Capo con sosta al belvedere di Castellamare e a Balata di Baida per degustare le migliori cassatelle siciliane: Sistemazione in hotel e pranzo, gita in barca ai faraglioni di Scopello e allo “Zingaro” dal mare, con due soste per il bagno. Cena in locale caratteristico e serata in paese.
19/09/2016 lunedì
Colazione in hotel, giornata libera con gita all’inizio della riserva naturale dello “Zingaro”.
Pranzo libero e partenza per Palermo per l’imbarco.